BUENOS AIRES (ARGENTINA) (ITALPRESS) – “Gli italiani e gli argentini sono popoli fratelli. Il legame che unisce le nostre nazioni ha radici profonde. L’amore per la libertà è un sentimento che ci accomuna da sempre”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso delle dichiarazioni alla stampa a Buenos Aires dopo l’incontro con il presidente argentino Javier Milei.
“E’ molto forte l’identità di vedute su molti dossier – sottolinea Meloni – penso tra l’altro all’Ucraina, al Medio Oriente e al Venezuela. Insieme all’Unione Europea lavoriamo per una transizione democratica e pacifica del Venezuela, affinché la preferenza espressa dal popolo venezuelano per il presidente eletto Gonzalez Urrutia e le legittime aspirazioni di libertà e democrazia trovino finalmente realizzazione”.
Poi ha concluso: “Il potenziale di crescita delle nostre relazioni economiche è straordinario, grazie anche alle oltre 300 imprese italiane che sono attive nella nazione, impiegando più di 16.000 lavoratori e che generano un giro d’affari di quasi 3 miliardi di euro. Le politiche molto coraggiose di liberalizzazione del mercato, per sostenere gli investimenti, che il presidente Milei sta portando avanti, possono aprire dal nostro punto di vista nuove opportunità, come incentivo per accrescere la presenza italiana”.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).