Lamberto Zauli (50), tecnico della Juventus U23, ha conquistato i playoff per il 2° anno consecutivo

La squadra di Zauli (8° posto, 50 punti) ha conquistato i playoff con 2 giornate di anticipo e vuole consolidare la posizione, provando a migliorarla; quindi deve vincere e sperare nei passi falsi delle squadre che la precedono di poco.
Il Trento di D’Anna, appena arrivato (doppio 0-0), è 16° a 38 e cerca punti per agganciare Mantova o Pergolettese e lasciar loro la grana dei playout. Squadre in campo al ‘Briamasco’ sabato 16 aprile alle 14.30, prima volta della baby-Juve in quello stadio.

PRECEDENTI

Storia appena cominciata. L’unico precedente è la gara di andata di questo torneo, in cui al ‘Moccagatta’ (12 dicembre ’21) i baby-bianconeri si imposero 2-1 (2′ Pasquato, 78′ Compagnon, 86′ Miretti).

UFFICIALI DI GARA

Arbitro: Enrico Gigliotti (CS)
Assistenti: Mirco Carpi Melchiorre (Orvieto)
Veronica Martinelli (Seregno)
IV Ufficiale: Fabrizio Carsenzuola (Legnano)

L’arbitro Gigliotti (28) ha diretto 10 gare in C

LE PROSSIME SFIDE 

Nell’ultima di campionato si giocano tutte le gare in contemporanea: al ‘Mocca’ la Juventus U23 ospiterà il Legnago (domenica 24, 14.30) in una sfida forse più importante per i lombardi che per i bianconeri stessi.
Per il Trento, che cerca di evitare i playout, sarà sfida decisiva in trasferta con l’Albinoleffe che insegue i playoff. Poi sarà il turno degli spareggi post-season, in testa e in coda.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x