COME UNA VOLTA. Sembrerà di tornare indietro di 40 anni, con tennisti vestiti di bianco con in mano racchette di legno. Il Leo Club Alessandria, presieduto da Giuditta Cantello, organizza per dopodomani, sabato 12 settembre, alla Canottieri Tanaro di Alessandria, la 2° edizione del Torneo Doppio Vintage Racchette di legno in Bianco per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, la cui rappresentanza provinciale è affidata a Eleonora Poggio.
Sarà una full-immersion nel tennis del passato. Torneo di doppio in una giornata, con set ai ‘4’, tie-break al 3° e coppie libere: si giocherà dal mattino alle 10.00 fino a sera con eliminazione diretta. Ovviamente obbligatoria la tenuta tutta bianca e la racchetta di legno. Premiazione subito dopo la finale, con premi per i vincitori, l’iscritto piu’ giovane e la coppia più retrò. Abbinata anche la lotteria benefica a premio unico.
“L’idea nasce da una prima edizione che già il past president Alessandro Angeleri aveva realizzato lo scorso anno – spiega Giuditta Cantello – e dalla volontà di destinare i fondi alla Fondazione di Candiolo. La finalità è nobile: l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza”.
Le iscrizioni sono aperte sino alle 16.00 di domani, venerdì 11 settembre, e coloro che si iscriveranno da soli verranno accoppiati a sorteggio prima della compilazione del tabellone.
INFO: Patrizia 347-3513130 / Alessandro 392-5251293 / Giuditta 347-1417846
Foto: da sin. Cesare Miraglia, Eleonora Poggio, Paolo Filippi, Alessandro Angeleri, Patrizia Cogo, Giuditta Cantello