Si è conclusa con un secondo posto, ieri, a Genova, la gara dell’Alessandria Sailing Team in Coppa dei Campioni, regata riservata ai vincitori dei campionati invernali della Liguria, organizzata dalla FIV e dallo Yacht Club Italiano nelle acque davanti allo splendido borgo di Bocca d’Asse e di Albaro.
L’Alessandria Sailing Team, campione uscente, non è riuscito a confermare il titolo dopo quattro regate portate a termine: il team si è classificato al secondo posto a pari punti con il primo ma con peggiori risultati parziali.
Commenta il presidente Paolo Ricaldone: “Siamo dispiaciuti per non esserci confermati, ma comunque Spirit of Nerina – Rolandi Auto è sempre stata veloce sull’acqua anche con il vento molto debole che, come da previsioni meteo, è soffiato in maniera molto variabile: venerdì con intensità intorno agli 8 nodi, mentre sabato e soprattutto domenica non ha superato i 6 nodi. Abbiamo quindi trovato un ottimo assetto anche con queste brezze leggere che prima soffrivamo molto arrivando sempre davanti in tempo reale ma non riuscendo comunque a pagare il rating della nostra barca rispetto alle altre. Un ringraziamento alla FIV e allo Yacht Club Italiano per l’organizzazione in mare e per l’ospitalità a terra nella storica sede del Porticciolo Duca degli Abruzzi”.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 6 aprile a Chiavari per il 12° Trofeo Lions Club Chiavari Castello, regata a scopo benefico che quest’anno è organizzato per sostenere il reparto di Neurologia dell’Ospedale di Lavagna.
Buon vento!