I ragazzi di coach Cavina continuano la loro scalata in classifica, dando prova ancora una volta di poter davvero vincere con chiunque. Una partita, quella contro Latina, in cui i leoncelli hanno dimostrato di avere delle potenzialità a livello offensivo di tutto rispetto. Con Galloway a quota 26, ma con tutti gli altri giocatori della rosa con punti distribuiti equamente, il che è sempre una soddisfazione per l’allenatore, quando ogni giocatore si rende pericoloso. Latina ha provato a schierare la sua punta di diamante, Marco Portannese, che ha sempre avuto tanti punti nelle mani e sa essere decisivo nei momenti che contano; ma l’ottima prestazione dell’ex.torinese non è bastata a portare nuova linfa alla Benacquista Latina, che ha dovuto lzare le mani e lasciare Tortona allontanarsi in classifica: ora i ragazzi di Cavina sono quarti, a pari merito con Treviglio e Recanati, essendo riuscita a superare anche la temibile Reggio Calabria.
TORTONA-LATINA 92-82
Orsi Tortona: Rotondo 6, Carosi n.e., Gioria 12, Venuto 3, Simoncelli 8, Strotz n.e., Losi 9, Crockett 6, Valenti 14, Tavernari 8, Galloway 26. Coach Cavina
Benacquista Latina: Banti 9, Santolamazza 2, Ihedioha 17, Uglietti, Cantone 12, Portannese 19, Austin 10, Di Ianni n.e., Ianes 1, Reed 12. Coach Bartocci.