Alessio Cesaroni è il nuovo vincitore dell’Ultra Trail ‘Castelli Bruciati’, la prova di corsa che a Gabiano
(AL) ha vissuto la sua 6^ edizione. Insieme a lui la grande protagonista è stata Giulia Saggin, vincitrice fra le donne e 2^ assoluta a soli 19″ dal vincitore, a conferma del suo stato di grazia sulle prove di lunga distanza con i successi di Malo (VI) e all’Ultrabericus Trail (VI).
Sui 100 km di gara, con 3.750 metri di dislivello e partenza nel cuore della notte, Cesaroni ha staccato tutti gli avversari, ma non la ragazza di Caronno Varesino, in ritardo di appena 19”, un gap microscopico considerata l’enorme distanza.
Il portacolori della Pol. Serralta ha vinto in 11 ore 27’22”; dopo la Saggin (Sport Project Vco,), a 5’51” il campione uscente, Luca Guerini (Bione Traiilers Team) e Massimo Vanzetti (Pod.Valle Varaita) a 16’46”. Tutti gli altri sono giunti al traguardo con più di 1 ora di ritardo.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x