Marco Cerini

Archiviata la stagione 2020/21 è tempo di pensare alla prossima stagione per la Pallavolo Acqui Terme ed il primo annuncio in vista della nuova stagione è una new entry nello staff dirigenziale della società. Anzi, un rientro. Dopo aver già collaborato in passato Marco Cerini, figura nota nell’acquese anche per il suo impegno nel mondo dello sport, tornerà a collaborare con la dirigenza termale e con la famiglia Valnegri. Il legame di amicizia con il patron, la forte passione per lo sport e la volontà di promuovere una delle più importanti realtà sportive della città e dell’intera provincia sono i principali motivi che hanno spinto Cerini a riprendere questa collaborazione.

“In passato ho già collaborato con la Pallavolo Acqui Terme dal 2007 ed ancora prima con l’Acqui Calcio. Sono sempre stato un appassionato di sport – racconta il rientrato collaboratore – poi ho interrotto la collaborazione quando è nato mio figlio e quando ho intrapreso altri impegni, ma sono sempre rimasto in contatto e in forte amicizia con Claudio, con sua moglie Sissi, e con altri membri della dirigenza. Per me loro, a livello affettivo, sono come una seconda famiglia, ed è un grande piacere tornare a collaborare con loro. Nel 2011 ho lavorato alla fusione delle due società GS Acqui e Sporting Acqui poi a causa di altri altri impegni non ho più potuto, ma adesso ho deciso di impegnarmi nuovamente.”

Parlando, invece, di quello che sarà il suo ruolo e di quale contributo andrà a ricoprire all’interno della società: “Attualmente non abbiamo ancora delineato un ruolo preciso. Rispetto alla mia collaborazione precedente, a causa del mio lavoro, non potrà essere presente sempre in palestra ma darò il mio contributo dal punto di vista gestionale e in tutto quello che ci sarà bisogno di fare. Sono sempre stato attivo nel sociale, nello sport e in molteplici ambiti, continuerò a mettere a disposizione della società la mia esperienza, le mie capacità e la mia passione per lo sport”

In ultimo luogo uno sguardo a quello che sarà il futuro della società, in particolar modo la stagione ventura “La Pallavolo Acqui Terme è la società pallavolistica femminile che disputa la categoria più alta in tutta la provincia di Alessandria. È da cinque anni che disputa il campionato di serie B1, la terza categoria nazionale, quindi, la squadra porta il nome della nostra città in tutta Italia. Lavoreremo con la dirigenza affinché la società continui a rimanere ad alti livelli nelle categorie che gli competono. Per questo, impegnarsi nella Pallavolo Acqui Terme significa anche far promuovere la nostra città sotto molti punti di vista, oltre che sportivo, e fare conoscere anche il nostro territorio.”

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x