Dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro la Spacecannon SNe ha messo a segno un nuovo importante risultato. Nella splendida cornice di Dubai, accanto a importanti brand che hanno uno stretto rapporto con il mondo dello sport internazionale (AUDI, FERRERO, EMIRATES, per citare i più famosi), Spacecannon SNe, in qualità di sponsor e fornitore ufficiale, ha preso parte alla cerimonia di consegna dei Globe Soccer Awards.
Alla presenza di importanti esponenti della famiglia dell’Emiro di Dubai Al Maktoum, del presidente del Real Madrid, Florentino Peres, del presidente della FIFA Gianni Infantino, dell’uomo simbolo del calcio contemporaneo, Cristiano Ronaldo (4° Pallone d’Oro per lui), di quello del mondo arabo, Mohamed Salah, dell’indimenticato campione del passato, Diego Armando Maradona, della stampa internazionale e di tanti altri ospiti del mondo del calcio e del business, Spacecannon SNe ha firmato tutta l’illuminazione architetturale e scenografica.
L’evento è stato l’occasione per presentare, in anteprima mondiale, eBlack Professional, il nuovo faro a LED “made in Spacecannon SNe”, realizzato per l’illuminazione dei campi di calcio. Coperto da brevetto internazionale, eBlack Professional (con la sua temperatura colore di 5700K ed un indice di resa cromatica superiore a 90) declina tutti i parametri imposti dalla FIFA e da SKY – soprattutto per quel che riguarda le riprese televisive (slow motion in particolare) a 4K – per illuminare tutte le competizioni professionistiche internazionali (Champions League, Europa League, World Cup, ecc.).
“L’obiettivo dell’azienda – hanno spiegato i dirigenti di Spacecannon SNe – é quello di acquisire, anche in questo particolare segmento di mercato, un’importante quota, fornendo soluzioni illuminotecniche di qualità sia per le attività legate al calcio professionistico che a quello dilettantistico. La nostra filosofia non si limita alla semplice fornitura: la strategia prevede una serie di servizi tra cui il cliente può scegliere e di cui la fornitura é solo uno step. Occorre seguire i nostri clienti in ogni fase di ammodernamento e di costruzione e questo vale sia per gli impianti di illuminazione dei grandi stadi, sia per quelli dei centri sportivi che troviamo in qualsiasi città del mondo”.