Continua la striscia positiva dei grigi che trovano 1 punto anche a Trento (1-1) e restano al penultimo posto a +1, visto il contemporaneo pareggio del Novara (2-2) a Renate. Il cammino per la salvezza è sempre in salita, ma la continuità di risultati dà morale, oltre che punti, e martedì sera, nel recupero con l’Atalanta U23, la squadra di Banchini avrà l’occasione, vincendo, di acciuffare il Fiorenzuola al terzultimo posto.

LA PARTITA – Dominata dal Trento nella prima parte, con tante occasioni che solo gli errori di mira e la bravura di Liverani hanno frenato. Ci è voluta al 25′ una deviazione sfortunata di Nichetti, schierato al centro della difesa, su conclusione di Trainotti per l’1-0. L’Alessandria ha provato a reagire, ma senza grandi occasioni.

Nella ripresa il tecnico Banchini ha fatto 3 cambi in 12′, avanzando Nichetti a centrocampo, e la gara è girata dalla parte degli ospiti. Al 66′ è stato Gazoul a segnare l’1-1, su cross di Foresta servito da Sepe sulla corsia di destra. Come nei 3 gol  segnati alla Pergo. Qualche minuto dopo i padroni di casa sono tornati in vantaggio, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Da lì alla fine si è giocato poco, con le squadre stanche senza più la forza di attaccare. Pareggio giusto e utilissimo per l’Alessandria.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x