La batosta di Como ha frenato la serie positiva della Juventus U23 che ha pagato, come succede ogni tanto, l’inesperienza. Tanto che mister Zauli ha commentato: “Dobbiamo ancora crescere. Su un campo difficile e contro una squadra forte, abbiamo fatto fatica a recuperare i due gol iniziali, subìti per errori nostri”. La voglia di tornare a fare risultato, però, è tanta, e un Livorno in crisi continua può essere l’occasione giusta. Attenzione però: il mercato ha ‘rivoltato’ la squadra amaranto e l’ex Dal Canto sa il fatto suo. Per la gara con la Juve B maglie speciali che andranno all’asta per beneficenza.
PRECEDENTI – C’è solo la partita di andata, finita 1-1 (72′ Braken, 79′ Petrelli).
QUI LIVORNO – Travolto dai problemi societari, è penultimo a quota 17 dopo 5 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte, gol 22-25. Sul mercato ha rivoluzionato la squadra: 7 ingressi (Mazzarani, Evan’s, Blondett, Castellano, Dubickas, Buglio, Bueno) e 8 uscite (Murilo, Marsura, Agazzi, Di Gennaro, Maiorino, Morelli, Fremura, Piccoli). La rosa, di 23 elementi (8 stranieri) con 23.9 anni di età media, è affidata al 45enne Alessandro Dal Canto che in questa stagione ha sempre giocato col 4-4-2. Gli amaranto arrivano da 2 sconfitte di fila contro Lecco e Piacenza e nelle ultime 5 hanno fatto 4 punti.
QUI JUVENTUS U23 – Fuori gli infortunati Israel, Anzolin e Vrioni, in dubbio Nocchi e Dabo, sulla via del recupero Rafia e Troiano. Ancora una volta molto dipenderà dalle convocazioni in Prima Squadra. Modulo 3-4-1-2.
ARBITRO – Il designato è Roberto Lovison (PD), assistito da Veronica Martinelli (Seregno), Ivano Agostino (Cinisello Balsamo) e dal 4° uomo Giorgio Bozzetto (BG).
Il sig. Lovison, al 1° anno in serie C, non ha mai diretto le due squadre.