Una Juventus Next Gen molto motivata e attenta ha vinto 3-1 a Pescara, conquistando l’accesso alla fase nazionale dei playoff per la serie B. Aveva solo un risultato a disposizione, la squadra di Brambilla, e l’ha giocata nel modo giusto, mostrando una maturità impensabile, vista la giovane età dei giocatori. Trovato il vantaggio al 6′ con Sekulov (7°), ha gestito tutta la gara senza rischiare granché. Poi nel lunghissimo recupero finale (6 minuti diventati 10) gol a raffica: raddoppio di Guerra (16°) al 91′, rete della speranza di Cuppone (9°) al 97′ e sigillo finale di Mbangula al 99′ (2°) in contropiede. Proprio quest’ultima segnatura, con l’esultanza bianconera sotto la curva del tifo pescarese, ha scatenato le ire dei giocatori bianco-azzuri; rissa finale ed espulsione del pescarese Sasanelli e del bianconero Pedro. 

Dopo il rapido sorteggio di stamattina, la baby-Juve ha pescato la Casertana, finita quarta nel girone C. Gare di andata e ritorno, tutto in settimana: martedì 14 al ‘Moccagatta’, sabato 18 al ‘Pinto’. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x