La storica facciata dello stadio 'Moccagatta' (1929), oggi ingresso del settore ospiti

In campo stasera alle 20.30 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria.

Terza volta ai playoff nazionali per la Juventus Next Gen: nel ’19-’20 (Pecchia) entrò come vincitrice della Coppa Italia, battè il Padova e uscì pareggiando con la Carrarese; nel 21-22 (Zauli) superò il Renate e uscì al 2° turno contro il Padova.
Questa volta, con Brambilla in panchina, l’avversario è inedito: la Casertana. Lo storico club della serie C (39 campionati) l’anno scorso finì 3° nel girone G della serie D, vinse i play-off e fu riammesso in C a completamento organici. Il buon risultato della corrente stagione ha portato la società campana ad accarezzare il sogno serie B, dove i rossoblù mancano dal 1992.
Si gioca su andata e ritorno, senza supplementari e rigori: se c’è parità assoluta, passa il turno la testa di serie, cioè la Casertana. 

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – Ha chiuso la regular season al 7° posto del girone A con 54 punti (15 vinte, 9 pari, 14 perse, gol 50-44) e ha passato 2 turni playoff del girone vincendo 2-0 con l’Arezzo e 3-1 a Pescara. Il tecnico Massimo Brambilla (51) alterna 3-5-2  e 3-4-2-1. Squalificato Pedro (3). Miglior marcatore Guerra (16), Sekulov e Cerri (6).
  • CASERTANA – Ha chiuso la regular season al 4° posto del girone C con 65 punti (17 vinte, 14 pari, 7 perse, gol 51-38). Entrata ai playoff al 2° turno del girone, ha fatto 0-0 in casa col Cerignola passando per la miglior classifica. Il tecnico Vincenzo Cangelosi (60), dopo il 4-3-3 è passato 2 mesi fa al 4-2-3-1. Migliori marcatori Curcio (15), Montalto (12). 

Precedenti

  • Nessuno.

Giudici di gara

Arbitro: Emanuele Frascaro (FI)
Assistenti: Franco Iacovacci (LT) – Giuseppe Lipari (BS)
4° ufficiale: Abdoulaye Diop (Treviglio)
VAR: Daniele Paterna (TE)
AVAR: Lorenzo Maggioni (LC)

Precedenti dell’arbitro

Sono 2: JUV-Mantova 2-2, CAS-Crotone 1-1. Il sig. Frascaro, al 5° anno in serie C, ha diretto 55 gare di categoria.  

Logo Juventus Next Gen (juventus.com)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x