La Juventus U23 allunga a quattro la striscia positiva di risultati, ma non va oltre il pari nella trasferta di Gorgonzola, sede casalinga momentanea dell’Albinoleffe. L’1-1 di ieri è stato una partita equilibrata, con i bianconeri più spigliati nella manovra, un Clemenza particolarmente ispirato e Mota-Carvalho ancora in gol, e sono 5 in stagione. Bergamaschi molto solidi, difficili da mettere sotto e incapaci fin qui di vincere in casa, dove sono imbattuti, ma non riescono a prendere 3 punti in una volta.
LA PARTITA – Parte forte la Juve e Clemenza al 4′ mira l’angolo lontano con un sinistro velenoso, ma Savini respinge in tuffo; al 32′ Ruffini tenta l’incursione, lo fermano in due, il rimpallo favorisce Giorgione che spara col sinistro, ma Nocchi dice no; al 39′ ci prova ancora Clemenza da fuori, ma il sinistro è ‘masticato’ e non fa danni.
Nella ripresa la Juventus U23 spinge alla ricerca del vantaggio e al 54′ passa: solito schema con Clemenza che parte da destra, si accentra e calcia in porta, sulla traiettoria c’è Mota-Carvalho a centro area che stoppa e spara in rete. Savini non ci arriva, 0-1. L’Albinoleffe accusa il colpo e la Juve B sfiora il raddoppio: al 56′ Olivieri prova dal limite, ma Savini c’è. Piano piano i blu-celesti prendono campo e si avvicinano all’area: al 57′ Giorgione tira col destro da 25 metri, ma non fa male; all’80′ Gelli va via a destra e mette in mezzo, dentro l’area affollata piomba Giorgione che gira di destro nell’angolo lontano e fa 1-1. Per lui 3° gol stagionale. All’83′ lo stesso attaccante, una dannazione per la difesa bianconera, ferma un rinvìo e tira senza pensarci in diagonale: palla fuori.
I minuti di recupero sono 3, ma fino alla fine non succede più nulla. Game over.