Doppio impegno per i portacolori del team Zheroquadro-LAN Service-SMP durante il ponte del Primo Maggio. Gli Juniores hanno preso parte alla 60° Coppa 1° Maggio di Ponzano Magra (Sp), corsa dura in linea di 105 chilometri vinta da Luca Colnaghi (Biringhello Bike Infinity). Solo una quarantina gli atleti che sono riusciti a terminare la gara, tra cui i portacolori del team alessandrino, presente nelle prime venti posizioni. Il migliore è stato Simone Ascheri, sempre in fuga coi primi, che ha conquistato il decimo posto.
Gli Allievi erano di scena a Melazzo (Al), nel GP Comune di Melazzo, organizzato dal Pedale Acquese. Stefano Rizza, ormai abbonato alla top ten, sembra in questo periodo prediligere il 6° posto, conquistato anche stavolta dopo aver scollinato coi primi sull’ultima salita. Podio mancato per poco.
Vittoria per Damiano Valerio (Madonna di Campagna), poi Christian Bagatin (Orinese) e Alessandro Baroni (Equipe Corbettese). Molte soddisfazioni anche dalle categorie più giovani e-volution Valenza: lunedì, sempre a Melazzo, hanno corso gli Esordienti la gara che ha assegnato anche le maglie di Campione Provinciale. Pur non arrivando nelle primissime posizioni, Riccardo Longo e Manuel Dalla Pietà hanno conquistato la maglia rispettivamente del 1° e 2° anno.
Domenica 30 aprile, invece, i Giovanissimi sono stati la prima squadra classificata a Casalino (No), nel Trofeo Comune di Casalino, corsa su strada a circuito. Hanno contribuito alla vittoria, con le loro prove: nei G1 Alessadro Prato 1° e Roberto Naclerio 2°; nei G3 Luca Busanello 5°; nei G4 Giacomo Dentelli 1°; nei G5 Marisol Dalla Pietà 2°; nei G6 Elisabetta Prato 3°. Un problema meccanico ha fermato, sempre nei G6, Riccardo Dealessi quando, a due giri dal termine, era in seconda posizione.