E’ partito anche lui, Manuel Marras, uno dei principali protagonisti delle ultime due stagioni grigie. Direzione Trapani. Non cambia categoria, dunque, il ‘tamburino sardo tutto-corsa-e-dribbling’, ma resta in serie C, dove i siciliani sono appena retrocessi. Per lui, esterno mancino classe ’93, un contratto biennale; il suo valore di mercato attuale è di 300.000 €, ma la cifra sborsata dal club granata è minore, e comunque porta l’attivo del sodalizio mandrogno, maturato con le uscite, a superare abbondantemente il mezzo milione di euro.
Queste le prime parole di Marras da giocatore del Trapani: “Mi aspetto di fare una stagione importante, un campionato di vertice in una società seria che ha grandi ambizioni. Il Trapani è la Società che più mi ha cercato e voluto e non ho esitato a dire si ed a mettermi in gioco per questa nuova esperienza. Sarà una esperienza nuova anche giocare in una piazza del Sud: la gente è calorosa e vicina alla propria squadra. Sarà un’esperienza nuova e importante. Ho parlato con mister Calori, non lo conosco di persona, ma come allenatore. Sono sicuro che mi darà una grande mano a livello professionale. Io sono pronto a mettermi a disposizione dello staff e dei miei nuovi compagni”.
Quindi, dopo Bocalon e Iocolano, se ne va anche un altro elemento cardine dell’ultima Alessandria, segno che l’impronta del passato viene gradualmente cancellata e prende sempre più corpo la nuova Alessandria di Stellini, costruita con raziocinio e spese non esagerate. Ma sono convinto che le sorprese non siano finite qui: ci sarà ancora almeno un giocatore in entrata e uno-due in uscita. Allo stato attuale gli ‘over’ sono a posto (14).