Panoramica interna della stadio 'Alberto Pinto' di Caserta durante una partita

In campo stasera alle 20.30 allo stadio ‘Pinto’ di Caserta.

Niente supplementari e rigori in caso di parità. Casertana multata di 2.250 euro, ma felice per la vittoria al ‘Moccagatta’. Cumulate le due sanzioni: 2.000 € per aver causato il ritardo dell’inizio della gara di 2 minuti, e 250 per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori (lancio bottiglietta piena nel recinto di gioco).
La baby-Juventus perde Nonge, squalificato, e per passare il turno dovrà vincere con 2 gol di scarto. Se dovesse vincere con 1 solo gol di scarto, la Casertana andrebbe avanti perché testa di serie, come tutte le squadre che giocano il ritorno in casa. Come disse Brambilla nel post-gara di martedì “non è finita. Abbiamo dimostrato di saper vincere fuori casa contro squadre importanti e ce la giocheremo … non andremo all’arrembaggio ma dovremo approcciare bene la gara, migliorando il rendimento negli ultimi 20 metri, dove abbiamo sbagliato troppo”. 

Squadre

  • CASERTANA – Ha chiuso la regular season al 4° posto del girone C con 65 punti (17 vinte, 14 pari, 7 perse, gol 51-38). Nei playoff ha fatto 0-0 in casa col Cerignola, passando per la miglior classifica, e vinto 1-0 ad Alessandria. Il tecnico Vincenzo Cangelosi (60) ha giocata l’andata con il 4-3-3. Migliori marcatori Curcio (16), Montalto (12).
  • JUVENTUS NEXT GEN – Ha chiuso la regular season al 7° posto del girone B con 54 punti (15 vinte, 9 pari, 14 perse, gol 50-44). Nei playoff ha battuto 2-0 l’Arezzo e 3-1 il Pescara, perdendo poi 1-0 in casa con la Casertana. Il tecnico Massimo Brambilla (51) nella gara di andata ha scelto il 3-4-2-1. Tolta una giornata di squalifica a Pedro dopo il ricorso della società. Squalificati Pedro (1), Nonge (1). Migliori marcatori Guerra (16), Sekulov e Cerri (6).

Precedenti

Solo la partita di andata: vinse la Casertana 1-0 (92′ Curcio).

Giudici di gara

Arbitro: Andrea Zanotti (RN)
Assistenti: Davide Santarossa (PN) – Mattia Morotti (BG)
4° ufficiale: Daniele Virgilio (TP)
VAR: Ivano Pezzuto (LE)
AVAR: Livio Marinelli (Tivoli)

Precedenti dell’arbitro

Sono 2, solo con i bianconeri: Pro Vercelli-JUV 2-0, Virtus Verona-JUV 1-1. Il sig. Zanotti, al 3° anno in serie C, ha diretto 40 gare in categoria.  

Logo Juventus Next Gen (juventus.com)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x