Il Comune di Alessandria, con una nota tanto improvvisa quanto inaspettata, arrivata intorno all’ora di cena di sabato 20 luglio 2024, ha informato che lunedì 22 la propria avvocatura sporgerà querela nei confronti del sig. Enea Benedetto, già presidente dell’Alessandria Calcio 1912, per aver affermato che “….il Sindaco e l’Avv. Rossini hanno voluto questo passaggio di mano ai sigg. Molinaro e Maione…. garantendo la loro forza economica e liceità globale”. 

Palazzo Rosso, sede del Comune di Alessandria

Secondo Palazzo Rosso tale affermazione è totalmente falsa e infondata oltre che, nella parte finale, parzialmente incomprensibile.

“Il Comune e la proprietà dell’Alessandria – prosegue la nota dell’ufficio stampa comunale – erano legati solo da un rapporto di tipo concessorio che riguardava l’uso dello Stadio Moccagatta. In attesa delle decisioni degli attuali proprietari riguardo alla gestione del patrimonio e del personale ancora dipendente, si ritiene di dover tutelare il Comune di Alessandria e pertanto tutta la Comunità alessandrina da qualsivoglia coinvolgimento. La città di Alessandria e la sua storia calcistica non meritano nuovi danni, nemmeno di immagine”. 

Enea Benedetto al tempo della sua presidenza ad Alessandria

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x