Dal 27 al 30 agosto 2020 si svolgono ad Alessandria i Campionati Italiani Assoluti FIT di Tennis in carrozzina. L’edizione 2020 della più importante e prestigiosa manifestazione sportiva nazionale in questo ambito è promossa dalla Società Sportiva Dilettantistica no-profit VOLARE di Alessandria insieme al Circolo Saves-Centro Sportivo Comunale Orti, in adesione agli obiettivi della FIT-Federazione Italiana Tennis e di Wheelchair Tennis e con il patrocinio di Comune di Alessandria e Regione Piemonte.
Il montepremi previsto ammonta a 1.500 euro, a cui si aggiungono altri 1.000 euro che verranno devoluti a favore dell’Unità Spinale del Presidio Riabilitativo Borsalino di Alessandria per aiutare a fronteggiare al meglio la fase post Covid-19.
Si prevede la partecipazione di una cinquantina di atleti provenienti da tutta Italia per questa edizione 2020 dei Campionati Italiani Assoluti FIT di Tennis in carrozzina: per tutti gli organizzatori hanno preparato una “welcome bag” di benvenuto per chi si unirà alla calorosa accoglienza da parte delle Istituzioni e della comunità alessandrina.
La manifestazione vede il sostegno e la partnership di CSVAA, Italian Converter, Garlando Sport and Leisure, Rotary Club di Alessandria, CurtiRiso e Gruppo Amag di Alessandria.
La manifestazione vede il sostegno e la partnership di CSVAA, Italian Converter, Garlando Sport and Leisure, Rotary Club di Alessandria, CurtiRiso e Gruppo Amag di Alessandria.
Secondo il Regolamento generale F.I.T. (Federazione Italiana Tennis), gli atleti disabili partecipanti ai Campionati del 27-30 agosto saranno inquadrati nelle categorie Open, Quad e Donne e le competizioni in programma saranno le seguenti: singolare\doppio open, singolare\doppio quad, singolare\doppio donne.
INFO: www.ssdvolare.com profilo facebook: Volare Ssd No Profit
pagina facebook: S.S.D Volare No Profit VOLARE S.S.D. A.R.L. Piazza Libertà 15 15100 Alessandria G. Luca Cosentino: mob. 338 8274057 – [email protected]