Asili Notturni (sede di Alessandria) e Confartigianato per il Sociale ODV (Onlus della Libera Artigiani di Alessandria) hanno avviato con successo la fase operativa che ha permesso di ampliare l’offerta di cure odontoiatriche gratuite alle persone in difficoltà economiche, fornendo loro protesi dentarie gratuite, realizzate dagli odontotecnici di Confartigianato. 
In base all’accordo siglato tra le due associazioni sono già state fornite da parte degli odontotecnici iscritti alla Confartigianato Imprese Alessandria e impiantate dai medici odontoiatri aderenti al progetto oltre 40 protesi dentarie, nei primi 4 mesi del 2024, per fare fronte alle situazioni più gravi riscontrate nei pazienti indigenti in cura presso l’ambulatorio degli Asili Notturni. A farsi carico delle spese di realizzazione delle protesi è la ONLUS di Confartigianato Alessandria.
Così Angelo Giambrone, presidente regionale odontotecnici: “La richiesta di collaborazione avanzata dalla Onlus Asili Notturni per realizzare il progetto di assistenza sociale, ha visto la collaborazione entusiasta degli odontotecnici di Confartigianato, rivelandosi un servizio dalla grande valenza sociale, che in pochi mesi ha permesso di assistere un numero molto elevato di persone bisognose”.
Così Pier Giuseppe Rossi, responsabile Asili Notturni Alessandria: “Le protesi dentarie realizzate dagli odontotecnici di Confartigianato, ottimamente realizzate, hanno potuto essere fornite gratis a chi ne ha fatto richiesta tramite il CISSACA, la Caritas, Betel ODV volontariato penitenziario, la cooperativa sociale MARENOSTRUM e altre associazioni, secondo lo spirito di Asili Notturni”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x