Cinque tonnellate e mezzo di generi alimentari è il contributo dei Lions alla colletta organizzata sabato 24 novembre dalla Fondazione Banco Alimentare.
Sessantaquattro volontari dei Club alessandrini Host, Marengo, Santa Croce e Leo Club (giovani), coordinati dal responsabile di zona Alfredo Canobbio, si sono alternati all’interno del supermercato Esselunga di corso Borsalino invitando e consigliando i clienti nella scelta dei prodotti più indicati da acquistare e donare al Banco Alimentare.
E’ stata una grande operazione di solidarietà che ha coinvolto, da una parte i Lions che hanno provveduto a suddividere in scatoloni i generi alimentari raccolti, e dall’altra gli alessandrini che, superata la notte insonne per la minaccia del Tanaro, hanno risposto con grande generosità.
Giunta alla 20ma edizione, la colletta alimentare Lions è diventata un appuntamento fisso; sabato ha raccolto pasta, riso, olio, farina, legumi, tonno in scatola, pomodori pelati, omogeneizzati e biscotti per bambini, consegnati al magazzino del Banco Alimentare di Novi Ligure e messi a disposizione di Caritas, mense dei poveri e organizzazioni che sostengono le famiglie più bisognose. Parte dei prodotti sarà inviata nelle zone terremotate del Centro Italia.