Aggiornamento 11 marzo 2016: nell’udienza di stamane è stato convalidato il fermo per Angelo Malerba che è stato rimesso in libertà.
10 Marzo 2016: Presa di posizione dura del Movimento Cinque Stelle nazionale, che con un post su Facebook decreta l’espulsione del Consigliere Malerba:
In attesa di maggiori sviluppi il consigliere Angelo Malerba è espulso dal M5S e se ne chiedono le immediate dimissioni. Siamo umanamente addolorati ma il M5S è questo. Da noi anche chi ruba in un armadietto di una palestra va a casa. Pensate se tutti si comportassero come noi. L’onestà tornerà di moda.
Clamoroso arresto messo in atto stamattina dai Carabinieri di Alessandria. I militari hanno fermato Angelo Malerba, Capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Comunale ad Alessandria. L’accusa é di furto aggravato, avvenuto negli spogliatoi di una palestra cittadina. In un armadietto forzato é stata sottratta una somma di denaro. Il consigliere si trova ora ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima.