Anche quest’anno la Regione Piemonte, insieme all’Agenzia della Mobilità piemontese, Trenitalia e RFI, rinnova il servizio dei Treni del Mare, potenziando i collegamenti ferroviari tra il Piemonte e le località costiere liguri.

Da domani, venerdì 4 aprile, fino a domenica 14 settembre saranno attivi 18 treni aggiuntivi alla settimana (2 il venerdì, 5 il sabato e 11 la domenica) verso il Ponente ligure. Un ulteriore rafforzamento del servizio è programmato in occasione delle festività pasquali, con 37 treni aggiuntivi e un potenziamento del servizio attivo dal Giovedì Santo al martedì dopo Pasqua. Potenziamenti sono previsti anche nel ponte di San Giovanni.

LE PAROLE – Così l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi: “Il servizio Treni del Mare rappresenta un appuntamento fisso per i piemontesi che desiderano raggiungere le località balneari della Liguria in modo comodo e sostenibile. Ogni anno apportiamo miglioramenti per un servizio sempre più rispondente alle aspettative dei viaggiatori. Un’alternativa valida all’utilizzo dell’auto privata”.
Così Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità piemontese: “I Treni del Mare sono un potenziamento e un miglioramento dell’offerta ferroviaria, che vede coinvolti Regione, Agenzia e Trenitalia. Un lavoro che rappresenta la conferma della volontà di rendere la mobilità sempre più sostenibile e capace di intercettare i bisogni dei viaggiatori”.

La stazione di Alessandria

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x