Sabato 17 e domenica 18 Settembre torna “Gagliaudo tra i Mercanti “, giunto alla sua ventiquattresima edizione, ad animare vie e piazze, ma soprattutto il tratto distintivo di questa manifestazione è la capacità di coinvolgere l’intero tessuto urbano, con la comunità che si mobilita.
Gagliaudo è l’occasione, per le attività economiche di presentare le nuove collezioni, ma anche per proporre prodotti ed articoli a prezzo scontato.
Con l’adesione dei commercianti alla manifestazione, si svolge lo “shopping street” tanto gradito dalla clientela e che, caratterizza questo evento popolare.
Infatti è il fine settimana in cui commercio fisso e su area pubblica si fondono e si confondono, tornando all’origine del commercio, quando lo scambio dei prodotti avveniva proprio all’aperto, con il contatto diretto con la clientela.
Gagliaudo ha 24 anni e il suo palinsesto si arricchisce ogni anno grazie alla partecipazione, all’intraprendenza e alla buona volontà di tanti soggetti che si prodigano per la riuscita della manifestazione.
Istituzioni, commercianti, artigiani, fieristi, associazioni di volontariato, associazioni culturali, artisti, scuole di ballo, sportivi, scrittori tutti insieme per quella che potremmo definire una festa di comunità.
L’evento sarà anche l’occasione per visitare mostre, sale d’arte e musei che saranno aperti sia il sabato che la domenica.
Come sempre, Gagliaudo è un’iniziativa inclusiva e ogni evento è gratuito ed accessibile a tutti.