Iniziativa voluta fortemente dall’Associazione Alessandria Sud e Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, nell’ambito della valorizzazione del Territorio.  Il Teatro nel Quartiere in questi anni ha sempre riscosso notevole successo: la mini rassegna s’intitola “Stasera Niente di Serio” ed è a ingresso libero.

Il programma

Giovedi 13 giugno – ore 21 – cortile della Farmacia Sacchi (via de Amicis) –  “Pautasso Antonio esperto di Matrimonio” proposto dalla compagnia Ikeatrando. Trama del celebre cavallo di battaglia di Macario: Antonio Pautasso, modesto avvocato di provincia, conduce la sua grigia esistenza in compagnia della governante, da anni innamorata di lui, ma non corrisposta. Lavora con il suo praticante di studio, Averardo, un giovane nobile decaduto, vessato dalla madre, una contessa, vedova da anni. La loro quotidianità viene rivoluzionata dall’improvviso arrivo di una lontana parente di Pautasso, Margherita, che stravolgerà le loro abitudini. 

Compagnia Ikeatrando

Mercoledì 19 giugno – ore 21 – Piazza Campora –
“Quattro Divorzi e un Matrimonio” a cura della Compagnia Teatrale Fubinese. Trama: 50 anni fa… il referendum sul divorzio. 30 anni fa… il celebre film ‘Quattro matrimoni e un funerale’. E oggi... E’ una commedia sulle famiglie del giorno d’oggi, su certezze che si disgregano, sul disinteresse diffuso, su luoghi comuni da sfatare, su un aspirapolvere rumoroso e su un arrosto che si fa attendere un po’ troppo.
Dalle ore 19 in piazza, presso l’Angolo di Raffaella, apericena su prenotazione al 371-6460192. 

 

Compagnia Teatrale Fubinese

Giovedi 27 giugno – ore 21 – area estiva della SOMS (corso Acqui 158)
“Stasera cabaret… o qualcosa del genere”, presentata dal Teatro d’Appendice.
 Serata di sketch, improvvisazioni, vuoti di memoria, storie senza arte nè parte. Per tutti i gusti e per tutte le tasche… intanto è gratis. 

Teatro d’Appendice

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x