Domani, sabato 6 luglio, alle ore 21, ultimo atto della Rassegna ‘Notti a Teatro’ in scena a Quattordio. Prenotazioni e info: 339-6458889

Ad aprire la serata le premiazioni del ‘Gran Premio Teatro Amatoriale GianFranco Trusiano’: a contendersi i premi le compagnie Arkobalengo di Asti, Teatro 4 di Verbania e Gli Illegali BlogAL di Alessandria.
Seguirà il debutto  della Compagnia di Prosa di Quattordio con il suo nuovo lavoro. Per la prima volta nella sua storia si cimenterà con un testo dialettale: una divertente interpretazione dell’opera di Cechov Domanda di matrimonio che diventa “Na dumanda d’matrimoni”, con la traduzione di Fiorenzo Fiori. Lo spettacolo si completa poi con un altro atto unico sempre di Cechov, ma in lingua italiana: “Le Nozze”. Una commedia al limite dell’assurdo, con la quale Cechov volle irridere la borghesia russa del suo tempo. La Compagnia di Prosa di Quattordio ne ha fatto una versione colorata, eccessiva e quasi clownesca. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x