Si conclude TEATRO NELLO SPAZ..IO 5^ edizione, il progetto didattico – teatrale che nasce per valorizzare l’unicità dell’individuo, stimolare l’integrazione in un contesto artistico tra persone con disabilità e non e dare “Spaz..IO” alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno.
Uno spettacolo teatrale che mette al centro il tema della diversità per ricreare un mondo magico e incantato, in cui ogni protagonista vive la sua personale favola creativa per scoprire che il concetto di diversità è solo una questione di prospettive.
Il DLF Alessandria – Asti, il CISSACA, il Centro Diurno “Martin Pescatore” (CODESS), il Centro Accoglienza Disabili di San Giuliano (ANTEO), la R.I.S.S. di Sant’ Agata Fossili(INTERACTIVE s.c.s), l’I.C. GALILEI (classe 5^B Villaggio Europa), la Scuola media MANZONI ( classe 3^ Archimede), hanno lavorato per favorire la spontaneità e l’integrazione, ed hanno dato “spaz..IO” alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, nel rispetto delle caratteristiche del singolo.
Il progetto è realizzato grazie al supporto di Fondazione SociAL, dell’Associazione Nazionale DLF, e della Banca Prossima, con il patrocinio del Comune di Alessandria.
Con oltre 144 mila soci, per un totale di circa 350 mila assistiti, la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo si impegna a garantire da oltre 140 anni il benessere di lavoratori, famiglie e imprese. Tutti i piani sanitari sono studiati per andare incontro alle diverse esigenze dettate dall’età, dal nucleo familiare e dalla professione. Nell’ultimo anno ha erogato 21 milioni di euro per rimborsi di spese mediche e sussidi socio-assistenziali.
CesarePozzo è presente in Piemonte e Valle D’Aosta con la sede regionale di Torino e con gli Sportelli Solidali di Alessandria, Aosta, Arona, Cuneo, Domodossola, Novara, Orbassano. Una rete capillare che, potendo contare sulle convenzioni attive con le principali strutture sanitarie del Piemonte e della Valle D’Aosta, assiste oggi in queste regioni ben 6.939 Soci e le loro famiglie.
La Sede Regionale di Torino si trova in Via Sacchi, 2 bis – tel. 011.545651- fax 011.5189449 – orari: lunedì, martedì e giovedì 9.00-12.30/14.30-17.00, venerdì 9.00/12.30 – e-mail: [email protected].
L’ingresso è ad offerta (minimo € 10); in regalo il biglietto dell’ A.V.O.I. (Associazione Volontari Ospedalieri per l’Infanzia onlus) per fare gli auguri ad amici, parenti e colleghi, regalando un sorriso ai bambini dell’Ospedale Pediatrico di Alessandria. La donazione sosterrà infatti lo sviluppo clinico e tecnologico, la ricerca scientifica, l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie.
Per ulteriori info:
Segreteria DLF: Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria, Tel. 0131 252079
www.dfal.it; [email protected]
Info didattica: Andrea Di Tullio +39 393 82 75 400