Questo week-end sul palco del Piccolo Teatro “Enzo Buarnè” di Castelnuovo Bormida andrà in scena “Il Bar nella nebbia”, una produzione della compagnia del “Teatro del Rimbombo” scritto e interpretato da Laura Gualtieri e Andrea Robbiano e diretto da Andrea Robbiano, con le scenografie di di Francesca Mazzarello, Barbara Arena e Daniela Castrogiovanni.
Lo spettacolo si svolge in un’ambiente scarno dove si colloca una luce lontana in una piccola città annegata nella nebbia.
“Un bar e le sue ombre, le sue marionette spensierate e ubriache che declamano la vita pezzo per pezzo,canzone per canzone, bicchiere su bicchiere. Un barista, una barista, un barbone milionario, un antennista volante, un muratore analfabeta, un infermiere filosofo. Accanto a loro, sempre presente, la nebbia. Lei la sorella silenziosa che appanna tutto e mischia le emozioni e che manteca il riso insieme al pianto, la rabbia con l’amore. Che, per dirla come Enzo Buarnè, fondatore del Teatro del Rimbombo insieme a Laura Gualtieri, avvolge i colori e ingoia la luce”.
Si tratta del terzo spettacolo della stagione teatrale del Piccolo Teatro “Enzo Buarnè” patrocinata dalla Provincia di Alessandria, dalla regione Piemonte e dal comune di Castelnuovo Bormida.
Lo spettacolo andrà in scena stasera, venerdì 16, e domani, sabato 17 dicembre, alle ore 21:00, mentre domenica 18 dicembre alle ore 18:00. Ingresso Singolo 10€, abbonamento 30€ per quattro ingressi (utilizzabile fino a 2 persone per serata). Prenotazione obbligatoria al 3488238263 (Sara) o 3393055082 (Angela).
Per info: [email protected]
Federica Riccardi