“Vignale in danza” prenderà il via il 29 giugno alle ore 21,30 ai Giardini Bassi di Palazzo Callori di Vignale Monferrato e proseguirà fino al 14 luglio. Seguirà una pausa estiva e si riprenderà il 25 agosto per finire il 28 ottobre.
Tutta la programmazione è online ed i biglietti si acquistano sul sito: www.vignaleindanza.com e sul sito: www.vivaticket.com
E’ possibile anche acquistare il “biglietto sospeso”: info@vignaleindanza.com
Le parole
“Prosegue anche quest’anno la collaborazione con “Vignale in danza” – afferma il presidente, notaio Luciano Mariano – che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha inserito tra i progetti propri dell’ente nel settore “Arte, attività e beni culturali”. È una rassegna di livello internazionale che dedica grande attenzione alla formazione d’eccellenza, alla crescita professionale dei giovani artisti e delle giovani compagnie ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze nel mondo della
danza. Ha stabilito, fin dalle prime edizioni, un ottimo rapporto con la popolazione locale attraverso il progetto delle residenze e sta ampliando gli orizzonti con una serie di appuntamenti in diverse località della provincia di Alessandria riservando grande attenzione ai disabili e al benessere dei danzatori. Inoltre, facendo rete con enti pubblici e privati che partecipano al progetto, contribuisce alla riuscita della rassegna e alla promozione dell’arte e del nostro Monferrato. Una serie di caratteristiche che si integrano perfettamente con l’operatività della Fondazione per il conseguimento degli obiettivi strategici pluriennali”.
La novità
Per questa edizione 2023 sono gli “Aspettando Vignale in danza”, appuntamenti che coinvolgono 6 nuove locations con una produzione di Stabilimento delle Arti di Alessandria “Radici”, coreografata da Michela Tartaglia e che coinvolge alcune studentesse del Liceo Coreutico “U. Eco” di Alessandria.
“Aspettando Vignale in danza” inizierà il 21 giugno al Mongetto di Vignale Mto, seguirà a Villaforte Tennis San Salvatore, Montecastello, Mirabello M.to, Alessandria, Gaudio di Vignale M.to.
Quest’anno il Festival ha il patrocinio di RAI per la Sostenibilità ESG e la Media Partnership di RAI Pubblica Utilità.