La serie di letture d’autore noir inserite nel programma denominato BRIVIDO CAFE’ CON RETROGUSTO, vede un nuovo appuntamento domani, domenica 26 maggio alle ore 18.45, presso i locali dell’Enoteca Retrogusto, in via Santa Maria di Castello 7 ad Alessandria, unendo cultura, sapori e benessere per lo spirito, il corpo e la mente.
Domani l’autrice del libro “L’ottavo mondo” (Diarkos, 2024), la scrittrice e architetto Rossana Balduzzi Gastini, proporrà il suo ultimo libro con la presentazione dello scrittore Danilo AronaInfo: 338/3847313

Il libro

“L’ottavo mondo” è un thriller gotico ambientato ai giorni nostri. Gli spazi sono principalmente quelli della borghesia media e in parte quelli dell’alta società, luminosi ed eleganti, ma quando la storia passata prevale, la scenografia gotica prende il sopravvento. La storia si sviluppa tra Parigi, Roma, Praga e le isole corse: in un susseguirsi adrenalinico di colpi di scena le due ricercatrici, Angelique e Delfine, scoprono man mano la verità, non potendosi fidare di nulla e di nessuno e dovendo combattere oltre che per la loro vita anche per quella del genere umano.

La scrittrice 

Alessandrina d’origine, Rossana Balduzzi Gastini è una scrittrice che ha molte sfaccettature: per anni ha esercitato la professione di architetto, dedicandosi anche alla pittura e ha pubblicato diversi romanzi ambientati nell’epoca moderna o anche in epoche passate ma contenenti tutti alta suspense. Autrice molto versatile, i suoi libri appartengono a generi diversi, come la stessa autrice dichiara: “L’ispirazione è libera, non segue per forza sempre lo stesso genere”

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x