Prosegue l’impegno in campo editoriale del Circolo culturale I Marchesi del Monferrato, sempre attivo nella diffusione della storia e della cultura del nostro territorio. Quest’anno si è scelto di dare alle stampe una raccolta di scritti a firma di Silvia Perosino, dal titolo “Colline di carta”, che hanno il pregio di essere una riuscitissima via di mezzo fra saggistica e narrativa, fra espressione di amore per la letteratura (ogni articolo prende le mosse dalla lettura di un romanzo oppure di un saggio) e l’idea di vivere, con la scrittura, delle vere e proprie passeggiate sentimentali nel cuore del territorio piemontese, tra Monferrato, Langhe e Roero, perorando l’idea di fondo che Ia promozione turistica possa essere supportata e vivificata anche attraverso la narrativa.

La presentazione del volume avverrà venerdì 30 giugno ad Acqui Terme e sabato 1° luglio a Novi Ligure.

ACQUI TERME- alle ore 17.30, presso Palazzo Robellini, a dialogare con l’autrice, dopo l’introduzione di Emiliana Conti, presidente del Circolo, sarà Paolo Sirotto, appassionato di cultura piemontese, tra i fondatori di Gioventura Piemontèisa.
NOVI LIGURE – alle ore 17.00, presso il Museo dell’Apicoltura di Maglietto, a dialogare insieme all’autrice sarà Andrea Scotto, storico ed attivista culturale, che modererà i previsti interventi della presidente del Circolo culturale I Marchesi del Monferrato Emiliana Conti e della presidente dell’Associazione Maglietto Novi Ligure, Maria Angela Bisio. Nell’occasione, il Museo dell’Apicoltura ospiterà due esposizioni tematiche, visitabili a partire dalle 15.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x