Laboratori tematici e degustazione di gruppo al Parco di via Pacinotti di Alessandria a cura dell’associazione culturale LiberARTi
Dopo il successo della programmazione degli eventi dello scorso ottobre, anche il mese di dicembre si presenta ricco di interessanti momenti aggregativi e di incontri formativi: un insieme di percorsi pensati, anche per l’inverno, sotto i cieli sempre colorati dell’Isola delle Sensazioni, il parco-giardino in via Pacinotti 51 ad Alessandria.
Le nuove proposte (sempre ad ingresso libero e gratuito) promosse dall’Assessorato al Sistema educativo e alla Promozione dell’aggregazione sociale di Alessandria, guidato dall’assessore Maria Teresa Gotta, si caratterizzano per il tema complessivo che dà anche il titolo al programma: “All’Isola… giro del mondo… in un piatto”, un insieme di laboratori e degustazioni di gruppo a cura dell’associazione culturale LiberARTi.
Il programma degli appuntamenti è il seguente:
-
venerdì 9 dicembre – ore 15.00: “Il cibo che unisce”
-
mercoledì 14 dicembre – ore 15.00: “Il cibo che distingue”
-
mercoledì 21 dicembre – ore 15.00: “Il cibo per stare bene… semplicemente… insieme”
Gli incontri saranno preceduti dalle 14.00 alle 15.00 da laboratori di gioco-animazione nell’ambito del progetto “44 eventi a gruppi di tre con due feste finali” a cura della cooperativa Alea.
Inoltre, venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 14.30, è in programma un ulteriore evento che sottolinea maggiormente anche il riferimento alle imminenti festività natalizie. Curato da “RNA–Associazione Natura e Ragazzi” e della società cooperativa sociale “Consorzio abc”, si svolgerà l’incontro “Corriamo incontro al Natale… con filastrocche… e pensieri in libertà da condividere”.
Si segnala infine che il parco-giardino “Isola delle Sensazioni” per i mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 seguirà i seguenti orari:
-
dal martedì al sabato: dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
-
la domenica: dalle ore 11.00 alle ore 12.30.