Una domenica pomeriggio di festa al Quartiere Cristo, con il Centro Don Bosco protagonista per la premiazione dei bambini delle scuole che hanno partecipato al Carnevale con il gruppo più numeroso. Promosso dalle associazioni ‘Commercianti del Cristo’ e ‘Sud’, insieme ai Salesiani, il piazzale era gremito, con gli animatori Don Bosco, guidati da Federico e Matilde, che hanno coinvolto tutti con la baby dance. Tantissime le adesioni allo stand della Croce Rossa Italiana, con il trucca-bimbi e i palloncini curati dalle Volontarie. Sul palco, per le premiazioni finali, il presidente dei Commercianti del Cristo, Enzo Cirimele, il sindaco Giorgio Abonante, tutti i salesiani e varie personalità politiche.

L’evento rientrava nel progetto “UN QUARTIERE A MISURA DI BAMBINI”. Alle scuole sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ed è stata una pioggia di ringraziamenti incrociati, sottolineando il grande lavoro svolto da tutti e l’importanza del Centro salesiano. Con l’occasione sono stati presentati i ‘centri estivi Don Bosco’ che partiranno i 9 giugno proprio lì, nella struttura di Corso Acqui 398.

Le prossime iniziative per i bambini saranno il 21 aprile, Pasquetta, al Forte Acqui e venerdì 25 aprile in corso Acqui, con ‘La Città dei Bambini’.
