Un’opportunità unica per esplorare il potere terapeutico dell’arte: l’evento “Kalokagathia” presenterà il progetto di formazione del Centro Studi Cura e Comunità per le Medical Humanities del DAIRI per operatori sanitari, col titolo “Terapeutica artistica: il bello e il buono tra cura di sé e cura degli altri”.
L’iniziativa, che si terrà presso il salone di rappresentanza dell’Ospedale di Alessandria, partirà alle ore 15 di martedì 18 febbraio e sarà strutturato in 3 parti: interventi di esperti nazionali, illustrazione del percorso interno all’AOU AL (terapia del colore), applicazione della terapeutica artistica nella clinica.

LE PAROLE – Il direttore scientifico del Centro Studi per le Medical Humanities del DAIRI, Patrizia Santinon, spiega: «L’arte terapia è uno strumento potente per gestire lo stress, potenziando l’autostima e la connessione con le emozioni Questa giornata sarà un’occasione speciale per scoprire esperienze vincenti in ambito nazionale, facendo conoscere cosa si sta facendo all’interno della nostra azienda».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x