“Specchio” è un brano introspettivo che nasce dall’esigenza, da parte dell’artista, di condividere ed affrontare i propri processi interiori e la propria evoluzione attraverso il confronto con una “psicologa”.
L’artista crede fortemente che in determinate situazione della vita la psicologa “giusta” potrebbe essere la tua migliore amica, il tuo migliore amico, una persona che ti vuole bene, qualcosa che ti faccia stare bene, oppure come nel suo caso la musica.
Il tema della salute mentale e del percorso di crescita dell’individuo è sempre più vicino alle nuove generazioni, ma spesso poco compreso da quelle precedenti. Con la scrittura di questo brano l’artista si unisce alla lotta per far sì che questi temi vengano trattati con più normalità e che possano essere i pilastri della società futura.
Biografia
Peppo, all’anagrafe Pietro Fasce, è un cantautore genovese classe 2000. Si appassiona alla musica ascoltando i vinili degli anni ’70 del padre, iniziando così per questo motivo a suonare la chitarra. Fin da piccolo ascolta diversi generi musicali, alimentando così la necessità di raccontare la sua visione delle cose attraverso la scrittura. Dall’incontro con Culto inizia il suo vero e proprio progetto con l’obiettivo di sperimentare e portare novità. Con l’uscita del primo brano, intitolato “Loop”, i ragazzi mettono il primo tassello per sognare in grande.