La band 'Tigri da soggiorno'

TIGRI DA SOGGIORNO, giovani creativi che si muovono dentro, contro, sotto, parallelamente alla cultura mainstream, stravolgono i compartimenti che etichettano i diversi generi musicali, rendendoli meno rigidi sul piano formale, scombinando le carte dell’appartenenza.
“Ci Penso”, in radio e sugli store digitali da domani, venerdì 8 novembre, è un’esplosione di emozioni crude e autentiche, che mescola introspezione e ribellione in un mix potente di suoni e parole. Il brano racconta il peso dei pensieri, l’insonnia e il bisogno di rompere con tutto ciò che trattiene, esprimendo la voglia di libertà e di sbagliare senza rimorsi.
Con un ritornello coinvolgente e un sound che vibra di energia, “Ci Penso” è un invito a gridare contro la monotonia e a lasciarsi andare. Un pezzo che resta in testa e fa riflettere.

Le TIGRI DA SOGGIORNO nascono nel 2019 e sono: Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso), Mattia De Tursi (batteria).
La loro musica è un’arte di impatto, d’istinto, di palpiti vivi, eppure allo stesso tempo meditata e decantata da una strana saggezza ribelle “…Alla ribellione educata, alla sperimentazione sconfinata…” Con una sonorità funk-rock, hip-hop e soul, unita alla versatilità vocale del frontman, sanno scuotere anche i corpi più impigriti come un vento fresco di tramontana, ma all’occorrenza scaldare i cuori e accarezzare gli animi. Suonando la loro musica in tour nei principali music-club italiani, ci portano su, con i piedi a qualche palmo da terra e giù nel terreno come linee da elettrocardiogramma. Le “Tigri” prodotte artisticamente da Massimo Calabrese e Marco Lecci, stanno avendo un riscontro spontaneo alla loro attività live e social.
La qualità dei contenuti audiovisivi proposti, oltre ad incrementare numericamente il numero di views e followers, ha posizionato la band in una sfera d’interesse crescente, raggiungendo l’importante traguardo di oltre 1 milione di visualizzazioni per un loro contenuto e più di 30k followers su IG. Episodio gratificante la condivisione di VASCO di qualche loro contenuto. La Rai li ha voluti nella trasmissione “CAMPER” RAIUNO e “LA FISICA DELL’AMORE” RAIDUE, oltre ad essere stati ospiti di FIORELLO a WRAI2.
Gli artisti manifestano tutta la loro energia ed efficacia musicale nelle performance Live che sono sempre più frequenti nell’area della capitale, e lo saranno ancora di più, a livello nazionale, grazie alla collaborazione con SGR MUSIC SHOW AGENCY.

L’attuale piano editoriale prevede la pubblicazione di altri due singoli: a gennaio 2025 e presumibilmente a marzo 2025. La band sta lavorando costantemente alla realizzazione del suo album ed alla produzione del ‘live show’, punto cardine della propria essenza.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x