S’intitola “Amore Paranoie” il primo disco firmato da Ghendo, pubblicato per l’etichetta Digital Noises. L’album, composto da 14 tracce, è un viaggio nell’ anima dell’artista, in cui ogni sfaccettatura della vita viene espressa attraverso i testi e le melodie di Ghendo.

Il titolo, Amore Paranoie, evidenzia i due temi alla base del disco: da un lato l’amore per la musica e le persone care, compreso l’amore passionale. Dall’altro le paranoie, la rabbia, la delusione e l’incertezza tipiche del passaggio alla vita adulta.
Il sound di Amore Paranoie spazia dall’aggressività del rock alla spensieratezza del funky, fino ad arrivare alla malinconia del cantautorato. Amore Paranoie è la fotografia sonora di un artista con ancora tanto da dire.
Ghendo è un cantautore toscano, classe ’94. Pubblicò i primi brani “Temporale” e “Non ci sono”, dal taglio introspettivo. Nel biennio 2021-22 sperimentò varie sonorità di derivazione urban nei suoi singoli, mantenendo uno stile malinconico e riflessivo. A novembre 2022 il suo singolo “Luna” entrò a far parte della compilation Sony #urbanfighters2022, ottenendo un buon successo. Nel 2023 Ghendo pubblicò “Bussola”, singolo cantautoriale dalle sonorità latineggianti, con Orangle Records.

Amore Paranoie – Tracklist: Chissenefrega-Plastica-Che delusione-Una volta sola-Paranoie-Balliamo-Cura-Notti-Rumore-Universo-Farmi male-Domani-Non so-Non importa.

Social

TIKTOK: https://www.tiktok.com/@ghendo__
IG: https://www.instagram.com/ghendo__/
Instagram: https://www.instagram.com/ghendo_ufficiostampa/
FB: https://www.facebook.com/GHENDO0
Spotify: https://spoti.fi/32UM1WV

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x