La solidarietà Lions non va in vacanza. Quest’anno torna con la tradizionale cena che preannuncia l’estate ma, causa cattive previsioni del tempo, è stata rinviata di un giorno, da mercoledì 12 a giovedì 13 giugno, nella spettacolare piazza Santa Maria di Castello, una cornice scelta anche per valorizzare la Chiesa che si affaccia su quello splendido spazio, unico in città per la storia che rappresenta, e che conterrà un evento nell’evento.

Info

Quota di partecipazione 50 euro a persona. Prenotazioni entro domenica 9 giugno chiamando qui: 339-2245015 / 335-386579

La visita alla chiesa

Proprio la chiesa di Santa Maria di Castello sarà protagonista di un evento unico: slitta anche la visita guidata all’interno dalle ore 18.30, per conoscere l’arte e la storia di uno dei più importanti monumenti della città.
Questo è per i Lions un valore aggiunto all’appuntamento che come ogni anno ha un obiettivo concreto. Per il 2024 la finalità della raccolta fondi è quella di realizzare “Giardini inclusivi  per i bambini”, che non sarà l’unica iniziativa, ma con i fondi tutti i club potranno gestire la solidarietà verso le famiglie in difficoltà.

Il chiostro

L’evento

Il servizio ai tavoli della Cena&Musica sarà gestito dai volontari Lions, e sarà accompagnato dalla musica del Dj Andrea Forte.

Le portate saranno curate dai ristoranti Favorite, Il Girone dei Golosi, Il Moscardo e la gastronomia Teo&Bia, con Ais Piemonte. Il pane e un primo piatto sono offerti da En.Aip Piemonte, i grissini da Pan dei Massi–Grissinificio Cane, vini a cura di Retrogusto e l’acqua fornita da Lauretana. Ci sarà la possibilità di un aperitivo da Orto Zero Cafè.

L’iniziativa è a cura dei Lions e dei Leo Club della zona di Alessandria, con i presidenti Alessandro Crivelli Presidente Zona A Terza Circoscrizione; Alan Vicino Presidente Alessandria Host; Laura Moretti Presidente Alessandria Marengo; Fabrizio Priano Presidente Bosco Marengo Santa Croce; Maurizio Pasini Presidente Bosco Marengo La Fraschetta; Erica Raiteri Presidente Alessandria Emergency and Rescue; Gianluca Barberis Presidente Alessandria Cittadella; Luigi Mocci Presidente Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie; Marco Morando Presidente Leo Club Alessandria; Paolo Trivero Presidente Bosco Marengo Ecolife.

La chiesa di Santa Maria di Castello

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x