Il prefetto di Alessandria, Vinciguerra, in visita al 'Memorial Zucconi'

Il Prefetto di Alessandria, dottoressa Alessandra Vinciguerra, ha visitato settimana scorsa la sede del Memorial Cristian Zucconi, accolta dal direttivo dell’associazione di Bassignana, dai rappresentanti del Lions Club Valenza Host, da Croce Rossa Italiana e dal neoeletto sindaco di Bassignana, Massimo Barbadoro. 

Il saluto fra il sindaco Barbadoro e il prefetto

La visita

Raccogliendo con entusiasmo l’invito del presidente dell’associazione, Andrea Zucconi, il prefetto ha potuto ascoltare i progetti in corso e quelli passati e futuri dell’associazione, confrontandosi con i presenti sull’importanza e l’impatto del volontariato sul nostro territorio. Presente all’incontro anche il maggiore Davide Sessa, Comandante della Compagnia Carabinieri di Alessandria. È stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il Memorial Cristian Zucconi poter accogliere nella propria sede la dottoressa Vinciguerra, la quale ha desiderato toccare con mano una realtà dell’associazionismo alessandrino che sta sempre più allargando il suo raggio d’azione in sostegno alle fasce fragili della popolazione, in particolare al mondo della disabilità, della terza età e dell’adolescenza.
Il brindisi tra il prefetto e il fondatore del ‘Memorial Zucconi’

Le parole

Riferendosi alle ragioni che hanno portato alla nascita del Memorial Cristian Zucconi, fondato in seguito alla morte prematura di Cristian, figlio del presidente Andrea Zucconi, il Prefetto ha affermato che “quando un progetto del genere si origina da un momento di tragico dolore e, nonostante questo, riesce a dare vita a una serie di iniziative estese a tutto il territorio, non si può che provare ammirazione. Bisogna riconoscere che sapete portare a termine progetti i quali dovrebbero essere negli obiettivi delle Istituzioni. Voi siete orgogliosi di questa mia visita, ma io dico che sono le Istituzioni a dover restare ammirate dal vostro operato, perché subentrate e realizzate ciò che a volte le Istituzioni non riescono a fare nonostante la molta buona volontà e, se non ci sono persone come voi che si adoperano, certi scopi diventano a volte complicati da raggiungere”. 
Il prefetto e Giusy Nicolosi di Croce Rossa di Valenza

Info

Memorial Cristian Zucconi A.P.S. 
p.zza Santo Stefano 1 | 15042 Bassignana (AL)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x