L’evento è in programma domenica 2 giugno nel Teatro Comunale di Fresonara. Tre le categorie a cui i concorrenti possono iscriversi: Junior, Emergenti e Campioni.
Alle ore 16, sul palcoscenico di piazza Don Orione, si svolgerà la seconda selezione piemontese del concorso canoro nazionale “IL MICROFONO D’ITALIA”, evento ideato e organizzato da Samuel Accomo dell’agenzia alessandrina SAAS – Organizzazione Eventi – Management Artisti.

Ultimi giorni

Ancora qualche giorno per aderire alla selezione di Alessandria: chi intende iscriversi lo può fare al numero whatsapp 388-6276934, al quale si può richiedere il regolamento. Per ogni selezione le adesioni verranno accettate fino ai 10 concorrenti per categoria e che il concorso è aperto a 3 categorie di concorrenti: “Junior”: dai 6 ai 16 anni compiuti e possono aver fatto esperienze in altri concorsi o in televisione; “Emergenti”: dai 17 anni, senza esperienze in concorsi e che non abbiano mai vinto in qualsivoglia manifestazione canora; “Campioni”: dai 18 anni compiuti.  In questa categoria è ammesso anche chi ha partecipato e vinto altri concorsi canori.

Le parole

Così Samuel Accomo, patron del concorso: “Anche per Fresonara c’è risposta positiva. Siamo sulla strada giusta. Sarà un pomeriggio di buona musica e c’è ancora qualche posto: chi vuole partecipare deve affrettarsi”.

Le modalità del concorso

I concorrenti dovranno portare sul palco solo brani in italiano (eventuali parti del testo in dialetto non possono superare il 15%); per la categoria “campioni” è data la possibilità di portare in gara canzoni inedite.

Crediti

L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Fresonara ed è proposto con la partnership dell’associazione ACSE Musica che è anche partner del concorso a livello nazionale. Il concorso vede la collaborazione di Giorgio Mengato: il suo ruolo sarà quello di verifica delle iscrizioni, dei testi che verranno proposti e delle votazioni espresse dai giurati in ogni singola tappa.
Ottiche Parallele Magazine e VideoFashion TV sono media partner.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x