Sabato 2 giugno 2024 il palcoscenico del Teatro Comunale di Fresonara (AL) si è animato con le esibizioni dei concorrenti della seconda selezione piemontese del concorso nazionale “IL MICROFONO D’ITALIA” presentati da Samuel Accomo e Paola Gemma.

Hanno vinto la tappa: per la categoria “Campioni” Sara Maggiora con il brano “Portami a ballare” di Luca Barbarossa; per la categoria “Esordienti” Alessandro Branchini con la canzone “Cercami” di Renato Zero; per la sezione “Junior” Rebecca Raviolo, con la cover “Il mondo prima di te” di Annalisa. Questi 3 accedono alla Finale Regionale per il Piemonte.

Oltre a loro ottengono un posto per la Finale Regionale piemontese i seguenti concorrenti in gara:

  • Categoria CampioniMaria Grazia Pierini (“Un sorriso dentro al pianto” di Ornella Vanoni); Barbara Sciutto (“Sei tu” di Siria).
  • Categoria Esordienti – Giampiero Campese (“Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco); Maria Busacchi (“Gli uomini non cambiano” di Mia Martini).
  • Categoria Junior – Carola Gagliano, 13 anni (“Per sempre” di Nina Zilli).

I concorrenti in gara sono stati giudicati da questa giuria: Giorgio Mengato (presidente), Aldo Ascolese, Angela Baggi, Alessandra Passarelli, Fabrizio Capra.

Premio della Critica a Sara Maggiora (Campioni), Alessandro Branchini (Esordienti) e Carlo Gagliano (Junior).

Crediti

La selezione è stata organizzata con la partnership dell’Associazione ACSE Musica.
Calato il sipario sul palco del Teatro Comunale di Fresonara, si lavora già per le prossime selezioni. “IL MICROFONO D’ITALIA” è un concorso canoro ideato e organizzato da Samuel Accomo dell’agenzia SAAS – Organizzazione Eventi – Management Artisti, con sede in Alessandria. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x