Con il mese di giugno torna a Castellazzo Bormida il GamondiumMusicFestival, la stagione di concerti promossa dalla SOMS in collaborazione con il Comune, sotto la direzione artistica di Marcello Bianchi. Ingresso Libero. 

Quest’anno i 3 appuntamenti previsti sono tutti dedicati alla musica da camera e coinvolgono 3 diverse formazioni: il duo pianoforte a 4 mani, il duo violino–pianoforte ed il quartetto d’archi.

Sabato 1 giugno – ore 18 – I pianisti Matteo Costa e Daniela Demicheli inaugureranno la stagione con un pirotecnico concerto dal titolo IN BIANCO E NERO (chiaro riferimento alla tastiera del pianoforte) che si svolgerà presso la chiesa di Santo Stefano. In programma musiche di G. Rossini, G. Gershwin e D. Milhaud. Il parco adiacente alla chiesa ospiterà, a fine concerto, una degustazione di prodotti locali d’eccellenza offerta da Giraudi, Cioccolato all’infinito – Panetteria Pasticceria Ferraris – La Bottega del Pane – Salumificio Cereda – Vineria Mezzo-Litro. 

Il duo Costa-Demicheli

Domenica 23 giugno – ore 21 – Sarà il Duo Bianchi – Demicheli (violino e pianoforte) a condurre il pubblico che interverrà presso la chiesa di Santo Stefano in un viaggio OLTRE L’ARCOBALENO, con un programma dedicato alle più note colonne sonore composte per il grande schermo. Una imperdibile serata all’insegna dell’emozione con i due musicisti che hanno dato vita al GamondiumMusicFestival.

Domenica 30 giugno – ore 18 presso la chiesa della SS. Trinità da Lungi. L’iconico Ensemble Lorenzo Perosi dedicherà alle suggestioni popolari che permeano tanta musica “colta” il concerto dal titolo IL QUARTETTO RACCONTA… In programma musiche di A. Dvorak, A. Borodin, M. De Falla, B. Smetana. Anche in questa occasione a fine concerto verrà offerta degustazione di prodotti locali d’eccellenza. 

Crediti

Il VII GamondiumMusicFestival è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT e gode del Patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Castellazzo Bormida.

Info

Telefono: 347-0867632 sito: [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x