Dopo il successo della prime due edizioni, prende il via il nuovo “PeM Music Contest”, concorso musicale riservato a solisti e gruppi fra 18 e 35 anni, della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani.
Nel 2023 la vittoria è andata a Linn (nome d’arte di Linda Antosiano, di Alessandria), nel 2022 a Nicola Project (al secolo Nicola Coppola, di Valenza) e al rapper Roma (all’anagrafe Pietro Romagnoli, di Casale Monferrato).
Il concorso è organizzato dal Country Sport Village di Mirabello Monferrato con la collaborazione di RadioGold nell’ambito del “PeM! Festival. Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni che si svolgerà tra fine agosto e inizio ottobre in vari comuni, con capofila San Salvatore Monferrato.
La direzione artistica del festival e del contest è di Enrico Deregibus, giornalista e consulente o direttore artistico di varie manifestazioni musicali in tutta Italia.
Il bando di concorso del “PeM Music Contest”, insieme alla scheda di iscrizione, è disponibile su: www.countrysportvillage-
L’iscrizione al concorso è gratuita, mentre la scadenza è il 25 luglio 2024.