Si è svolta questa mattina, mercoledì 5 marzo, presso il Teatro Alessandrino di via Verdi, la solenne cerimonia di conclusione del 96° Corso Regionale di Formazione per Operatori di Polizia Locale. Il percorso formativo, organizzato e promosso dal Comando della Polizia Municipale di Alessandria, d’intesa con la Regione Piemonte, ha visto la consegna della ‘placca di servizio’ a 42 allievi provenienti dal 26 realtà del territorio piemontese. Il Comandante della Polizia Municipale di Alessandria, Alberto Bassani, come Direttore del Corso, ha pronunciato l’intervento di epilogo che ha segnato formalmente la conclusione del periodo di apprendimento.

Così il sindaco di Alessandria Abonante:Salutiamo con soddisfazione i 5 nuovi agenti di polizia municipale che si uniranno agli altri 70 in servizio: é il nostro massimo sforzo possibile, anche se riteniamo che il fabbisogno cittadino sarebbe di circa 100 unità. Spero che il legislatore intervenga per rivedere le normative e permettere alle amministrazioni pubbliche di rafforzare i propri organici, migliorando la sicurezza e il supporto ai cittadini“.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x