Il Gala “Colline in Movimento”, segna un’apertura internazionale di grande rilievo nel Territorio Monferrino e nella Provincia di Alessandria. Un evento unico nel suo genere che ospita a Fubine Monferrato e alla tenuta ‘Colle Manora’, alcuni dei primi ballerini delle più importanti compagnie del mondo: Royal Ballet di Londra, Ballet Bejart Losanna Il Birmingham Royal Ballet, il Teatro Nazionale di Opera e balletto di Lviv-Ucraina, il Theater Krefeld / Mönchengladbach Ballett.
Così il direttore artistico Patrizia Campassi:“Torniamo a respirare e a vivere la grande tradizione della danza e del Balletto, torniamo a farlo nella cornice naturale e bellissima delle colline e fra i vigneti del Monferrato”.
Il sindaco di Fubine Monferrato Lino Pettazzi e Patrizia Campassi, ideatrice e direttore artistico del Galà, mirano ad una corretta diffusione della cultura della danza e del balletto attraverso la realizzazione di uno spettacolo che offra la possibilità di fruire di quest’arte che, storicamente e socialmente, è un grande mezzo
espressivo e di dialogo fra i popoli. “Colle Manora” apre le sue porte ad alcune fra le più fulgide Stelle della Danza Internazionale che si esibiranno sul palcoscenico del Galà “Colline in Movimento”, previsto per sabato 13 luglio.
L’iniziativa rientra nel progetto “Fubine Porta di Cultura” sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.