AFA26 è un progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, attuato con la collaborazione del Circolo del Cinema Adelio Ferrero e l’associazione Ohimeme e, per il 2° anno, l’iniziativa avrà luogo ai Giardini Pubblici di viale Repubblica ad Alessandria. Un’occasione per riconsiderare la performance artistica come mezzo privilegiato di indagine sociale e consapevolezza civica. Ingresso gratuito.

Così l’assessora alla Politiche Vittoria Oneto: “L’idea è quella di stimolare la cittadinanza a riscoprire le potenzialità di questo meraviglioso luogo, i Giardini Pubblici, rendendolo vivibile e sicuro per ogni fascia d’età. Un luogo dove i bambini possano giocare, i giovani socializzare, avendo le opportunità per esprimersi”.

Il programma

Sabato 20 luglio – ore 10 – “Coloriamo i Giardini”, laboratorio artistico per bambini (fascia d’età 6/12) a cura della street artist Susanna Bobbio. 
Ore 18 – Cafoonè Podcast Live – chiacchierate informali dove vengono trattati vari argomenti, sempre dando la precedenza alla voce dell’ospite, che in questa puntata sarà Nicholas David Altea, giornalista, social media manager e web editor, scrive per Wired Italia e Rumore.
Ore 21.30 – Rap Culturale Live: Falco, Metis, Paul Wild, Sader, Il Narra.
Ore 23.30 – AFA26 Resident DJ Set

Domenica 21 luglio – ore 10 – Concerto del mattino, Mellow Tones Quartet – Standard Jazz
Ore 10 – “Coloriamo i Giardini”, laboratorio artistico per bambini (fascia d’età 6/12) a cura della street artist Susanna Bobbio.
Ore 21 – Spettacolo “Eco-Medy il ritmo della terra”, Teatro, Danza, Musica, scritto e interpretato dal gruppo comico “IPanchinaz”.

Info

Telefono: 389-4226172
Sito:
www.afa26.it

Sabato dalle 0re 12 – Drinks: ‘Andando e Stando’ – Food: ‘Il vetusto Monferrato’.

Si potranno visionare le prove aperte dello spettacolo, partecipare ad un laboratorio di pittura e apprendere qualche tecnica base di disegno. 
Domenica 21 luglio alle ore 18, oltre alla messa in scena dello spettacolo finale, saranno tutti invitati a ragionare insieme e condividere idee per dare nuova vita ai Giardini Comunali: tutte le proposte da scrivere in un quaderno che verrà consegnato al sindaco.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x