Appuntamento alla piscina della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato. Oltre 25 le persone disabili che si tufferanno in acqua per le prove di nuoto, snorkeling e subacquea
Dopodomani, domenica 24 novembre, sarà ad Alessandria l’iniziativa Subacquea Zero Barriere HSA, attiva da diversi anni in Italia e all’estero. Tanta la voglia di esserci e di tuffarsi in un incontro speciale che mette al centro la persona, con le abilità di ognuno di vivere i piaceri e le emozioni che la pratica delle attività acquatiche e subacquee possono dare: oltre 25 persone con disabilità si tufferanno in acqua per le prove di nuoto, snorkeling e subacquea.
In una modalità gioiosa, ricreativa, nuova, divertente e lontana da qualsiasi forma di competizione, i disabili lasceranno a bordo vasca i condizionamenti, la carrozzina e, sottratti alla gravità come gli astronauti, voleranno senza peso sott’acqua.
Per prendere parte alle prove gratuite d’immersione per persone disabili e prenotare la presenza ad Alessandria, contattare il coordinatore Gianfranco Lenti, HSA Italia tel. 338-7656606 e Beppe Bianchi, HSA Alessandria tel. 334-7106121.
info@hsaitalia – www.hsaitalia.it
Crediti
L’evento ad Alessandria è reso possibile dalla presenza dello staff istruttori e guide delle scuole HSA: Nato Scuba Diving Club, Onda Sub, Sub Novara Laghi, Passione D’Amare, Scuba Project, Diver Ability, Ingaunia Aqua Diving, e dalla collaborazione delle associazioni Il Sole Dentro, Luminas e Centro Down, provenienti da Alessandria, Borgomanero, Casale Monferrato, Ivrea, Novara, Novi Ligure, Orta San Giulio, Torino, Tortona e Valenza.
L’evento ha il patrocinio del Ministero del Turismo, di NADD Global Diving Agency e di ANASEND – Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili ETS. Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti e sostenitori per il supporto e al personale della direzione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Alessandria e al loro Comandante, dottoressa Elena Gola, per l’accoglienza, la collaborazione e la disponibilità del loro centro sportivo in corso Acqui.