Dopo le aperture speciali del 15 e 16 agosto, l’ufficio Informazioni del Sacro Monte di Crea sarà aperto fino al 31 dicembre 2024. 

Le prossime aperture speciali saranno il 1° novembre e il periodo natalizio, precisamente 2324262730 31 dicembre, con orario 9.30-12.30 14.30-17.30. Negli stessi giorni sono previste visite guidate alle 10.30 e alle 15.30, con guide turistiche abilitate (90 minuti), con partenza dall’ufficio Informazioni per raggiungere la quarta cappella e la piazza del Santuario, proseguendo nel percorso con l’apertura delle cappelle V (Natività di Maria) e XXIII (Il Paradiso – Incoronazione di Maria). L’attività è resa possibile grazie al bando ‘Territori in luce 2024′ della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Così Francesca Giordano, presidente dell’Ente di gestione dei sacri Monti: “Con questa iniziativa si può approfondire la conoscenza del Sacro Monte di Crea, integrando la visita con le informazioni che riguardano tutti i Sacri Monti del Piemonte, patrimonio Unesco e circuito virtuoso in territori ad alta vocazione turistica”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x