Domani, venerdì 12 aprile, si terrà a Bassignana la cerimonia di intitolazione del Salone della RSA ‘Residenza Muzio Cortese’ alla memoria di Sandro Pertini, Presidente della Repubblica italiana, nonché dei giardini della medesima struttura a sua moglie, Carla Voltolina Pertini.
L’iniziativa
È stata fortemente voluta dalla signora Albertina Gasparoni, già segretaria personale di Pertini, nonché del suo predecessore Giovanni Leone e di Aldo Moro, accolta con entusiasmo e promossa dall’associazione Memorial Cristian Zucconi, con il sostegno e la collaborazione di RSA Residenza Muzio Cortese, il patrocinio del Comune di Bassignana e in partnership con Lions Club Valenza Host e Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria-Unità territoriale di Valenza.
La cerimonia
Avverrà alle 11 di venerdì 12 aprile presso la casa di riposo Residenza Muzio Cortese via Alessandria 14 a Bassignana, alla presenza della signora Albertina Gasparoni e delle più alte cariche regionali di Croce Rossa Italiana e della delegazione dei Lions Club Valenza Host. Presenti anche il presidente della Provincia di Alessandria, dott. Bussalino, nonché i rappresentanti delle Istituzioni regionali e provinciali, i sindaci del territorio e le Autorità militari.