Domani, venerdì 12 aprile, si terrà a Bassignana la cerimonia di intitolazione del Salone della RSA ‘Residenza Muzio Cortese’ alla memoria di Sandro Pertini, Presidente della Repubblica italiana, nonché dei giardini della medesima struttura a sua moglie, Carla Voltolina Pertini.

L’iniziativa

È stata fortemente voluta dalla signora Albertina Gasparoni, già segretaria personale di Pertini, nonché del suo predecessore Giovanni Leone e di Aldo Moro, accolta con entusiasmo e promossa dall’associazione Memorial Cristian Zucconi, con il sostegno e la collaborazione di RSA Residenza Muzio Cortese, il patrocinio del Comune di Bassignana e in partnership con Lions Club Valenza Host e Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria-Unità territoriale di Valenza.

La cerimonia

Avverrà alle 11 di venerdì 12 aprile presso la casa di riposo Residenza Muzio Cortese via Alessandria 14 a Bassignana, alla presenza della signora Albertina Gasparoni e delle più alte cariche regionali di Croce Rossa Italiana e della delegazione dei Lions Club Valenza Host. Presenti anche il presidente della Provincia di Alessandria, dott. Bussalino, nonché i rappresentanti delle Istituzioni regionali e provinciali, i sindaci del territorio e le Autorità militari.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x