Si è svolto ieri sera, in un teatro con il “ tutto esaurito “, lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi “ IO CI SARO’ “. E’ la seconda volta che porta in Alessandria una ventata di pura allegria, lasciando gli spettatori soddisfatti e con la voglia di ritornare.
Due ore e mezza di pura comicità, alternata ad attimi di riflessione profonda, che sfociano improvvisamente in battute che riportano subito ad una sana risata.
IL comico, che da pochissimi anni è diventato papà di una bambina, realizza di essere un genitore anziano e che probabilmente non riuscirà ad incontrare i suoi nipoti e decide quindi di lasciar loro una testimonianza, registrando un video che racconta la sua vita e le varie differenze generazionali.
Gli spettatori di mezza età si sono ritrovati nelle esperienze impacciate di adolescenti che si divertivano in maniera “sana” con alle spalle figure importanti, come i nonni, che sapevano essere guida e fonte di esperienza. In contrapposizione, i giovani spettatori si ritrovano, come in uno specchio, davanti alle criticità del mondo attuale carente di certe figure e assorti in un mondo tutto loro digitale.
Espressioni, ricche di doppi sensi, ma mai troppo volgari fanno divertire lo spettatore dall’inizio alla fine.
Giacobazzi dimostra di essere un comico intelligente e conoscitore della mente umana che emerge in maniera naturale e coinvolgente.
Lo spettacolo è di e con Andrea Sasdelli, alias Giuseppe Giacobazzi, ha collaborato ai testi Carlo Negri.
Milena Fabbricatore