La settima edizione di Zonta Short Festival vivrà la serata finale con la cerimonia di premiazione del 29 maggio alle ore 21, all’Associazione Cultura e Sviluppo di P.zza De Andrè 76, Alessandria. Ingresso libero.

L’evento

Zonta di Alessandria ha deciso di fare cultura della parità, sostenendo con premi le autrici di ‘corti’ al femminile. Un’opportunità per le moltissime donne che scelgono di parlare attraverso il cinema, a vario titolo, registe, sceneggiatrici, costumiste, responsabili del casting. Sono sempre di più, ma ancora con spazi contenuti e risorse ridotte.  

La giuria, presieduta da Barbara Rossi, critica cinematografica, e presidente dell’Associazione di cultura cinematografica e umanistica ‘La Voce della Luna’, assegnerà il premio per il miglior corto a regia femminile, la miglior regia, la miglior sceneggiatura e la menzione speciale “Io posso” – Premio Gianni Giavotto”.

Info

[email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x